I nostri semi di peperoncino sono prelevati  al momento della raccolta di anno in anno. Il procedimento viene fatto a mano usando maschere e guanti. Il peperoncino prelevato dalla pianta viene tagliato a metà,  i semi  estratti delicatamente e selezionati vengono poi essiccati naturalmente.

N.B: IL PREZZO SI RIFERISCE A UNA BUSTINA CONTENENTE 5 SEMI DI PEPERONCINO.

Visualizzazione di 1-12 di 69 risultati

mix semi di peperoncino habanero

Valutato 0 su 5
9.99
Questo mix  di semi di peperoncini contiene tutte e  7 le varietà di habanero a un prezzo vantaggioso . Acquistando

semi di peperocino Ciliegia

Valutato 0 su 5
1.10
Il peperoncino ciliegia appartiene alla specie capsicum annumm ed è arrivato in Italia grazie  a Cristoforo Colombo che ne portò con se alcuni esemplari. Molto apprezzato e diffuso in Italia è uno dei peperoncini più usati al mondo in gastronomia.

semi di peperoncino Acapulco purple

Valutato 0 su 5
1.49
Il peperoncino acapulco purple appartiene alla specie capsicum annum ed è originario dell’Italia. L’acapulco come tutti gli annum ha una piccantezza bassa che si aggira intorno ai 5.000 scoville. Pianta molto produttiva usata anche a scopo ornamentale.

semi di peperoncino acrata

Valutato 0 su 5
0.99
L' acrata è un peperoncino originario del Venezuela appartenente alla specie capsicum annuum. Le sue foglie verdi chiaro sono ricoperte di peluria e al tatto sembrano vellutate. La particolarità di questa pianta è che è interamente ricoperta da  una peluria  bianca. La sua piccantezza bassa si adatta  a tutti i palati.

semi di peperoncino AJI DULCE AMARILLO

Valutato 0 su 5
1.90
Il peperoncino AJI DULCE AMARLLO  è originario del  Perù  e appartiene alla specie capsicum annuum. Il peperoncino amarillo ha una piccantezza medio- bassa;  pensate infatti che il frutto più piccante può arrivare ai 35.000 gradi scoville.

semi di peperoncino Aji lemon

Valutato 0 su 5
1.10
LEOMON DROOP Il peperoncino Aji lemon appartiene alla specie capsicum baccatum ed è originario del Perù. Conosciuto anche con il nome lemon droop questo peperoncino vanta un gusto unico con una piccantezza bassa.

semi di peperoncino Ancho

Valutato 0 su 5
1.49
Il peperoncino Ancho  detto anche ancho plobano, appartiene alla specie capsicum annuum ed è originario del Messico.

semi di peperoncino Bhut jolokia White

Valutato 0 su 5
1.49
Il Bhut jolokia White è originario dell India anche esso è un peperoncino ibrido nato da vari incroci. Nel 2001 gli viene attribuito il record di piccantezza  con 1.050.000 scoville per poi essere  superato dal Trinidad Moruga Scorpion

semi di peperoncino Bhut Jolokia yellow

Valutato 0 su 5
1.79
Il Bhut Jolokia yellow  è anche esso di origine indiana e come è facile intuire appartiene sempre alla stessa famiglia del  Bhut Jolokia. NB: IL PREZZO SI RIFERISCE AD UNA BUSTINA CONTENENTE 5 SEMI

semi di peperoncino Bhuth jolokia

Valutato 0 su 5
1.49
Il bhuth jolokia è un peperoncino estremamente piccante originario del America conosciuto anche come peperoncino velenoso o morso di cobra. Il bhuth  jolokia è arrivato in Italia grazie  a Cristoforo Colombo che ne portò con se alcuni esemplari da allora è famoso e apprezzato in tutto il mondo

semi di peperoncino big red mama

Valutato 0 su 5
1.99
Il big red mama è un peperoncino originario delle Americhe,e appartiene alla specie capsicum chinense. Etremamente piccante, il big red mama è un peperoncino ibrido infatti è nato da l’incrocio di 2 varietà di peperoncino: il 7 pot e il naga morich.

semi di peperoncino Bishop’s crown red

Valutato 0 su 5
0.99
Il bishop's crown red è originario dei Caraibi. Diffuso in Italia è spesso è usato come pianta ornamentale  sui balconi per la sua forma assomigliante a una campanella. Piccantezza  bassa per questo molto apprezzato.