I nostri semi di peperoncino sono prelevati  al momento della raccolta di anno in anno. Il procedimento viene fatto a mano usando maschere e guanti. Il peperoncino prelevato dalla pianta viene tagliato a metà,  i semi  estratti delicatamente e selezionati vengono poi essiccati naturalmente.

N.B: IL PREZZO SI RIFERISCE A UNA BUSTINA CONTENENTE 5 SEMI DI PEPERONCINO.

Visualizzazione di 1-36 di 69 risultati

mix semi di peperoncino habanero

Valutato 0 su 5
9.99
Questo mix  di semi di peperoncini contiene tutte e  7 le varietà di habanero a un prezzo vantaggioso . Acquistando

semi di peperocino Ciliegia

Valutato 0 su 5
1.10
Il peperoncino ciliegia appartiene alla specie capsicum annumm ed è arrivato in Italia grazie  a Cristoforo Colombo che ne portò con se alcuni esemplari. Molto apprezzato e diffuso in Italia è uno dei peperoncini più usati al mondo in gastronomia.

semi di peperoncino Acapulco purple

Valutato 0 su 5
1.49
Il peperoncino acapulco purple appartiene alla specie capsicum annum ed è originario dell’Italia. L’acapulco come tutti gli annum ha una piccantezza bassa che si aggira intorno ai 5.000 scoville. Pianta molto produttiva usata anche a scopo ornamentale.

semi di peperoncino acrata

Valutato 0 su 5
0.99
L' acrata è un peperoncino originario del Venezuela appartenente alla specie capsicum annuum. Le sue foglie verdi chiaro sono ricoperte di peluria e al tatto sembrano vellutate. La particolarità di questa pianta è che è interamente ricoperta da  una peluria  bianca. La sua piccantezza bassa si adatta  a tutti i palati.

semi di peperoncino AJI DULCE AMARILLO

Valutato 0 su 5
1.90
Il peperoncino AJI DULCE AMARLLO  è originario del  Perù  e appartiene alla specie capsicum annuum. Il peperoncino amarillo ha una piccantezza medio- bassa;  pensate infatti che il frutto più piccante può arrivare ai 35.000 gradi scoville.

semi di peperoncino Aji lemon

Valutato 0 su 5
1.10
LEOMON DROOP Il peperoncino Aji lemon appartiene alla specie capsicum baccatum ed è originario del Perù. Conosciuto anche con il nome lemon droop questo peperoncino vanta un gusto unico con una piccantezza bassa.

semi di peperoncino Ancho

Valutato 0 su 5
1.49
Il peperoncino Ancho  detto anche ancho plobano, appartiene alla specie capsicum annuum ed è originario del Messico.

semi di peperoncino Bhut jolokia White

Valutato 0 su 5
1.49
Il Bhut jolokia White è originario dell India anche esso è un peperoncino ibrido nato da vari incroci. Nel 2001 gli viene attribuito il record di piccantezza  con 1.050.000 scoville per poi essere  superato dal Trinidad Moruga Scorpion

semi di peperoncino Bhut Jolokia yellow

Valutato 0 su 5
1.79
Il Bhut Jolokia yellow  è anche esso di origine indiana e come è facile intuire appartiene sempre alla stessa famiglia del  Bhut Jolokia. NB: IL PREZZO SI RIFERISCE AD UNA BUSTINA CONTENENTE 5 SEMI

semi di peperoncino Bhuth jolokia

Valutato 0 su 5
1.49
Il bhuth jolokia è un peperoncino estremamente piccante originario del America conosciuto anche come peperoncino velenoso o morso di cobra. Il bhuth  jolokia è arrivato in Italia grazie  a Cristoforo Colombo che ne portò con se alcuni esemplari da allora è famoso e apprezzato in tutto il mondo

semi di peperoncino big red mama

Valutato 0 su 5
1.99
Il big red mama è un peperoncino originario delle Americhe,e appartiene alla specie capsicum chinense. Etremamente piccante, il big red mama è un peperoncino ibrido infatti è nato da l’incrocio di 2 varietà di peperoncino: il 7 pot e il naga morich.

semi di peperoncino Bishop’s crown red

Valutato 0 su 5
0.99
Il bishop's crown red è originario dei Caraibi. Diffuso in Italia è spesso è usato come pianta ornamentale  sui balconi per la sua forma assomigliante a una campanella. Piccantezza  bassa per questo molto apprezzato.

semi di peperoncino black pearl

Valutato 0 su 5
1.49
Il peperoncino Black Pearl (perla nera) appartiene alla specie capsicum annuum e ha origini americane. Il black pearl è un peperoncino ibrido; realizzato da 2 scienziati statunitensi  che hanno incrociato due specie : royal black e aroboretum. PEPERONCINO DALLA BASSA PICCANTEZZA DI RARA BELLEZZA.

semi di peperoncino calabrese

Valutato 0 su 5
0.99
Il peperoncino calabrese è originario dell' America e fu introdotto in Italia grazie a Cristoforo Colombo.

semi di peperoncino calabrese black

Valutato 0 su 5
1.79
Il peperoncino calabrese black appartiene alla specie capsicum annuum  e ha origini Americane. Introdotto in Italia da Cristoforo Colombo il peperoncino calabrese nel tempo ha sviluppato una nuova variante cromatica: il calabrese black. A differenza del calabrese, il calabrese black assume il colore nero durante la maturazione per poi diventare rosso a maturazione completa.

semi di peperoncino capezzolo di scimmia

Valutato 0 su 5
1.99
Il peperoncino capezzolo di scimmia appartiene alla specie capsicum chinenese  ed è originario del Perù. Il  capezzolo di scimmia pur essendo di dimensioni ridotte, ha una piccantezza elevata infatti alcuni esemplari hanno registrano fino a 300.000 scoville.

semi di peperoncino carolina reaper

Valutato 0 su 5
2.99
Il Carolina Reaper è stato coltivato nel Sud Carolina a Rock Hill incrociando due varietà di peperoncino estremamente  piccanti : il Naga Morich Pakistano e l Habanero Red Savina. Peperoncino ibrido più piccante al mondo.

semi di peperoncino carolina reaper yellow

Valutato 0 su 5
2.99
Il Carolina Reaper yellown è soriginario del  Sud Carolina .Nato dall'incrocio di due varietà di peperoncino estremamente  piccanti : il Naga Morich Pakistano e l Habanero Red Savina. Peperoncino  ibrido più piccanti al mondo.

semi di peperoncino Cayenna golden

Valutato 0 su 5
0.99
Il cayenna golden è originario del sud America ed è uno dei peperoncini più coltivati al mondo soprattutto negli USA ,dove viene principalmente  utilizzato per fare salse piccanti. Molto apprezzato per la sua piccantezza  medio-bassa che lo rende unico. Il cayenna golden  appartiene alla specie capsicum annuum.

semi di peperoncino Cayenna purple

Valutato 0 su 5
0.99
Il cayenna red è originario del sud America ed è uno dei peperoncini più coltivati al mondo soprattutto negli USA ,dove viene principalmente  utilizzato per fare salse piccanti

semi di peperoncino Cayenna red

Valutato 0 su 5
0.99
Il cayenna red è originario del sud America ed è uno dei peperoncini più coltivati al mondo soprattutto negli USA ,dove viene principalmente  utilizzato per fare salse piccanti

semi di peperoncino chupetinho- white

Valutato 0 su 5
1.49
Il cupetinho white è originario del Brasile e prende il nome di ''cupetinho'' appunto  dalla sua forma  che ricorda un ciuccio. Il cupetinho white assomiglia a una piccola trottola lunga circa 3 cm e larga 1 cm di un colore bianco perla. La bacca ha una piccantezza bassa circa 13.000 scoville e un retrogusto fruttato. Questa varietà  nuova e rara è nata incrociando l habanero white bullet con il cupetinho red. NB : IL PREZZO SI RIFERISCI A NUMERO 5 SEMI

semi di peperoncino chupetinho-red

Valutato 0 su 5
1.49
Il cupetinho red è originario del Brasile e prende il nome di ''cupetinho'' appunto  dalla sua forma  che ricorda un ciuccio. Il cupetinho red  assomiglia a una piccola trottola lunga circa 3 cm e larga 1 di un colore rosso brillante. La bacca ha una piccantezza bassa circa 10.000 scoville e un retrogusto fruttato. NB : IL PREZZO SI RIFERISCI A NUMERO 5 SEMI

semi di peperoncino Cojote zan

Valutato 0 su 5
1.99
Il peperoncino dente di coyote  è originario del Brasile e  appartiene alla specie capsicum chinense. Il nome''dente di cojote'' gli è stato attribuito grazie alla curiosa forma allungata e tozza  che ricorda molto le zanne del cojote.

semi di peperoncino death spiral

Valutato 0 su 5
4.99
Il peroncino death spiral appartiene alla specie capsicum chinense ed è originario delle americhe. Il  death spiral o spirale della morte è un peperoncino dalla piccantezza elevata, coltivato e scoperto dall’ agricoltore Terry smith.

semi di peperoncino Devil,s tongue

Valutato 0 su 5
1.10
Il peperoncino devil's tongue  o lingua del diavolo appartiene alla specie capsicum chinense ed è originario del Pennsylvania. Questo peperoncino  dal nome poco raccomandabile, è molto piccante infatti sulla scala scoville è stato registrato un valore di ben  400.000 gradi scoville.

semi di peperoncino diavolino

Valutato 0 su 5
1.49
Il peperoncino diavolino appartiene alla specie capsicum annuum ed è di origine italiana. Il diavolino vanta una piccantezza lieve infatti sulla scala scoville registra appena 20-30.000 scoville. PEPERONCINO ELEGANTE SEMBRA FATTO DI CERA .

semi di peperoncino Dorset Naga

Valutato 0 su 5
0.99
IL Dorset Naga è un peperoncino originario del Inghilterra e prende il nome appunto da una sua contea: Dorset. Il peperoncino in questione è imparentato col Naga Morich ed è stato sviluppato da due agricoltori del posto Michael e joy Michaud

semi di peperoncino Etna

Valutato 0 su 5
0.99
Il peperoncino etna appartiene alla specie capsicum annuum, ha origini italiane ed è diffuso in tutta Europa. Conosciuto anche come etna a mazzetti,  questa varietà  produce  peperoncini raggruppati a 'mazzetti'. Data la sua piccantezza bassa che si aggira intorno alle 40.000 scoville  è apprezzato da tutti.

semi di peperoncino Fatalii

Valutato 0 su 5
2.49
Il peperoncino fatalii appartiene anche esso alla famiglia degli habanero, è originario dei Caraibi e molto coltivato in Sud Africa ; è arrivato  in Italia negli anni 90

semi di peperoncino Fatalii Red

Valutato 0 su 5
0.99
Il peperoncino fatalii red  appartiene alla famiglia degli habanero è originario dei Caraibi e molto coltivato in Sud Africa ; si ipotizza l'arrivato  in Italia negli anni 90

semi di peperoncino fish pepper

Valutato 0 su 5
1.10
Il fish pepper è un peperoncino originario dei Caraibi. Il fish pepper  ha una piccantezza bassa di circa 30.000 scovile.

semi di peperoncino fuoco della prateria

Valutato 0 su 5
1.49
Il peperoncino fuoco della prateria appartiene alla specie capsicum annuum ed è originario delle americhe. Adatto a tutti, la sua piccantezza bassa si aggira intorno ai 50.000 scoville.

semi di peperoncino Habanero chocolate

Valutato 0 su 5
1.99
L'habanero chocolate  conosciuto anche con il nome black congo è originario della Giamaica e appartiene alla specie capsicum chinense.  

semi di peperoncino Habanero musturd

Valutato 0 su 5
1.90
L'habanero musturd è originario del Messico ,in Italia ha messo piede negli anni 90 grazie a Massimo Biaggi.Il suo grado di piccantezza varia molto a seconda del clima e di dove viene coltivato solitamente va dai 150.000 ai 320.000 scoville

semi di peperoncino Habanero Orange

Valutato 0 su 5
1.10
L 'habanero Orange è originario del  Messico ed è arrivato in Italia per la prima volta negli anni 90 grazie a Massimo Biagi. L'habanero orange appartiene alla specie capsicum chinense e ha una piccantezza elevata.